Accettazione delle Condizioni di Vendita


Effettuando un ordine su www.equipaggiamenti-tattici.it  il Cliente dichiara di aver preso visione delle Condizioni di Vendita di seguito trascritte. Si invita pertanto il Cliente a leggere attentamente le presenti condizioni di vendita.


Il contratto stipulato tra la Equipaggiamenti Tattici Srls, sede legale in Borriana ( Biella ) in Via Rivalta 15, ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte della Equipaggiamenti Tattici Srls . La Equipaggiamenti Tattici Srls si riserva la facoltà di accettare a proprio insindacabile giudizio l'ordine. Il Cliente rinuncia espressamente a richiedere indennizzi o risarcimento danni nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati da ritardi nei tempi di consegna, dall'annullamento di un ordine, anche parziale, per indisponibilità di quanto ordinato o mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte di North River .
In qualsiasi momento le Condizioni di Vendita possono essere modificate o integrate. Eventuali modifiche alle presenti Condizioni di Vendita saranno attive dal momento della loro pubblicazione nella sezione “Condizioni di Vendita” del Sito e saranno in vigore per tutti gli ordini effettuati da quel momento in poi fino alla pubblicazione di nuove Condizioni di Vendita.

  • Limitazioni

Possono effettuare acquisti solo persone residenti in Italia, non vengo effettuate consegne all'estero se non preventivamente concordate.

L'acquisto su www.equipaggiamenti-tattici.it è consentito solo a persone aventi la maggiore età, in caso di acquisto si dichiara implicitamente di essere maggiorenni, assumendosi tutte le responsabilità relative e conseguenti all'acquisto degli oggetti presenti su questo sito.

  • Immagini e caratteristiche dei prodotti

Le immagini pubblicate devono essere ritenute indicative delle caratteristiche generali del prodotto, dettagli non funzionali e/o estetici, colori, scritte e confezioni possono variare a discrezione del produttore senza preavviso.

  • Prezzi

Tutti i prezzi riportati sono espressi in Euro e sono comprensivi di Iva, a richiesta del Cliente sarà emessa Fattura. La Fattura deve essere richiesta al momento dell’Ordine, comunicando il numero di Partita IVA. In nessun caso saranno emesse Fatture richieste successivamente alla consegna dei Prodotti.

  • Miglior prezzo

Negli articoli riportanti nella descrizione " SE LO TROVI A MENO TI RIMBORSIAMO LA DIFFERENZA " garantiamo il miglior prezzo possibile, nel caso il cliente dopo aver fatto l'acquisto riscontrasse un prezzo più basso per il medesimo articolo e a parità di condizioni generali potrà ottenere come rimborso la differenza. Il rimborso verrà eseguito qualora il cliente ne faccia richiesta entro 24 ore dal pagamento, indicando il link riportante l'oggetto e il prezzo corrispondente.  Nel calcolo del rimborso saranno contelpate le spese di spedizione. Sono esclusi da questa promozione i prezzi rilevati da siti operanti al di fuori dell'Italia.

  • Pagamenti

I metodo di pagamento accettati sono : Paypal e Carte di Credito accettate da Paypal, Bonifico Bancario AnticipatoNon Vengono effettuate spedizioni in contrassegno

  • Fatturazione

L'emissione della fattura deve essere espressamente richiesta al momendo della conferma d'ordine mediante comunicazione scritta fornendo tutti i dati previsti dalla legge senza i quali non è possibile emettere fattura. Non vengono emesse fatture per importi inferiori a 50 €.

  • Disponibilità articoli e tempi di consegna

La Equipaggiamenti Tattici Srls opera contemporaneamente anche su Ebay e Amazon per cui è possibile che su alcuni articoli, per motivi tecnici non dipendenti dalla nostra volontà, non ci sia la perfetta sincronizzazione tra le indicazioni di disponibilità riportate sul sito e quella reale. Se dichiarati come disponibili significa che gli articoli sono: 1) presenti presso il nostro magazzino e vengono spediti il primo giorno lavorativo successivo al ricevimento del pagamento 2) momentaneamente esauriti ma già in riordino con tempi di consegna compresi tra 3 e 15 giorni lavorativi. Nel caso che uno o più degli articoli ordinati non fossero più disponibili presso il produttore / distributore, la Equipaggiamenti Tattici Srls provvederà ad emettere il rimborso relativo all'oggetto / oggetti  mediante Bonifico Bancario o trasferimento a mezzo Paypal entro massimo 5 giorni lavorativi dalla cancellazione dell'ordine.

  • Spedizioni

I Prodotti vengono spediti a mezzo  Corriere al Cliente all’indirizzo di destinazione specificato nell’Ordine purchè in territorio Italiano ad eccezione di Campione d'Italia e Livigno, non vengono effettuate consegne all'estero. In caso di assenza del destinatario il corriere incaricato rilascerà un avviso ed il Cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere o spedizioniere per concordare le modalità di consegna. Eventuali costi di giacenza e/o riconsegna sono a carico del Cliente. Il Cliente al ricevimento della merce è tenuto a verificare preventivamente l’integrità del pacco, qualora il cliente avesse dubbi dovrà indicarlo sulla ricevuta di consegna accettandola con riserva o rifiutare la consegna. Non saranno accettai reclami per merce pervenuta danneggiata quando la consegna è stata accettata senza riserva.Tutte le spedizioni sono tracciate, puoi richiedere il codice di tracciamento della spedizione al nostro Servizio Clienti. Nella eventualità che il pacco venga respinto o non ritirato sarà rimborsato al cliente solo il valore della merce mentre saranno addebitati i costi di spedizione e di giacenza.

  • Costi di Spedizione

I costi di spedizione sono quelli indicati nella sezione Spedizioni, nel caso venga richiesta la consegna in località disagiate o isole minori potrà essere richiesto un supplemento ai costi di spedizione dichiarati.

  • Reso Gratuito 

La Equipaggiamenti Tattici Srls, in collaborazione con Paypal, offre il servizio di Reso Gratuito per gli articoli pagati con Paypal, per beneficiare di questo servizio è necessario seguire le istruzioni presenti a questo link :

https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns/general-conditions

Questo servizio è valido salvo condizioni, limitazioni e disponibilità di Paypal.

Al ricevimento dell'articolo restituito sarà rimborsato quanto pagato escluse le spese di spedizione per inviare l'articolo ovvero 7,90 €

  • Omaggi e Offerte Promozionali

Gli omaggi e le offerte promozionali sono disponibili fino ad esaurimento e non cumulabili, i codici sconto sono utilizzabili una sola volta. Gli articoli offerti in omaggio non sono soggetti a garanzia, diritto di reso o sostituzione

  • Diritto di Recesso / Sostituzione Articoli / Soddisfatti o Rimborsati

Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e quindi non essendo in possesso di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare alla Equipaggiamenti tattici Srls, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce ( fa fede la data di consegna indicata online sul sito del Corriere ) una raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo Servizio Clienti Equipaggiamenti Tattici Srls, Via Rivalta 15, 13872 Borriana ( Biella ) nella quale dovrà comunicare l'intenzione di avvalersi del diritto di recesso.

La Equipaggiamenti Tattici Srls invierà al Cliente via e.mail il Numero di Autorizzazione al Rientro della merce e le modalità per la spedizione. Non saranno accettati resi senza che siano stati preventivamente autorizzati. 

Il diritto di recesso e/o sostituzione è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, cinturino, scatola, ecc...) la merce acquistata dovrà essere assolutamente integra e restituita nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola.

Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso o di cui viene richiesto il reso  deve essere restituito integro in tutte le sue parti compresi accessori, parti estetiche e gli imballi originali, non verranno quindi accettati prodotti che riportino segni di usura, danneggiamento, manomissione, privi o con  imballi originali o manomessi o quanto altro non possa far ritenere gli articoli  integri e rivendibili.

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente in conformità all'art.67, comma3 del Codice del Consumo. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento da parte della Equipaggiamenti Tattici Srls , è sotto la completa responsabilità del cliente ; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto North River darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene in quanto assicurato; in questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Gli articoli inviati che presentassero segni di usura o manomissione e/o il cui imballo è stato reso inutilizzabile saranno resi al cliente previa pagamento delle spese di spedizione.

Nel caso il reso venga effettuato con richista di sostituzione con altro articolo le spese di spedizione sono a carico del Cliente, la Equipaggiamenti Tattici Srls provvederà a notificare via e.mal la disponibilità delle merce e il relativo costo di spedizione.

Gli articoli oggetto del recesso o del reso devono essere spediti a :

Equipaggiamenti Tattici Srls, Via Rivalta 15, 13872 Borriana ( Biella )

Equipaggiamenti Tattici Srls provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato escluse le spese di spedizione che non sono mai rimborsabili , nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato a mezzo Bonifico Bancario o Paypal. Non vengono effettuari rimborsi con modalità differenti da quelle descritte.

  • Garanzie

I prodotti commercializzati da North River sono coperti da garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi della normativa vigente ( DL GS n° 24.02 ) Per usufruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare l'apposito tagliando di garanzia o la ricevuta di vendita o la fattura che riceverà insieme ai beni acquistati.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità offerte dal produttore.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DL GS n° 24.02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso.
Solo esclusi dalla garanzia : danni da usura come pulsanti di accensione, da urti o conseguenti ad immersioni in liquidi, strappi a cinturini e braccialetti, uso improprio, sono inoltre escluse dalla garanzia lampadine, pile e batterie, come le parti estetiche in genere .
Tale garanzia, in ossequio al DL GS n° 24.02, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e quindi non in possesso di Partita IVA).
I tempi di riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore.
Per potersi avvalere della garanzia il Cliente deve inviare, a proprie spese e sotto la propria responsabilità, il prodotto entro i termini di copertura della garanzia a : Servizio Clienti Equipaggiamenti Tattici Srls, Via Rivalta 15, 13872 Borriana ( Biella ).
La merce deve essere accompagnata dal documento ( fattura / ricevuta ) rilasciato al momento della vendita , in mancanza di questo documento non è possibile richiedere interventi in garanzia.
E' facoltà di North River sostituire il prodotto in garanzia non più riparabile con un prodotto analogo per caratteristiche tecniche e/o valore.

  • Foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Produttore si intende regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza.

Per ogni richiesta di informazioni sulle presenti Condizioni di Vendita potete scrivere a: servizio.clienti@northriver.it

Ogni comunicazione scritta dovrà essere inoltrata a:

Equipaggiamenti Tattici Srls

Via Rivalta 15

13872 Borriana ( Biella )